Apprendiamo la triste notizia della morte del nostro Presidente Onorario, notaio Alberto Fornari, avvenuta il 2 maggio scorso.
Giovanissimo (aveva 28 anni) è nominato notaio nel 1954 , ha esercitato la professione per ben 47 anni nelle sedi di Goito, Piadena, Fontanellato e dal 1985 Parma; ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Notarile di Parma ed ha rappresentato il Notariato di Emilia Romagna in seno al Consiglio Nazionale del Notariato; è stato collocato a riposo, per raggiunti limiti di età nel 2001.
Dal 2002 è stato iscritto ad Asnnip, del cui Consiglio Direttivo è stato componente dal 2005, poi vice presidente durante la presidenza Meale cui è succeduto nella carica che ha ricoperto dal 2009, fino al 20 gennaio 2015, giorno in cui ha rassegnato le dimissioni sia dalla presidenza, sia da componente del Consiglio Direttivo, impegni divenuti per lui particolarmente gravosi, secondo le sue stesse parole.
È stato nominato Presidente Onorario della nostra Associazione nell’Assemblea del 2015.
Il Consiglio Direttivo Asnnip e la redazione di questo portale, ricordandone le qualità umane e professionali e l’impegno profuso a favore del Notariato, e della nostra Associazione, si uniscono al compianto di familiari e amici.