Notiziario 2016 n. 1

In questo numero: in preparazione del bando di gara per l’assistenza sanitaria; attività del Consiglio Direttivo; elezioni degli organi direttivi del notariato; ancora sul 50° congresso nazionale del Notariato: l’intervento del Presidente della Cassa Nazionale del Notariato, del Presidente del Comitato Esecutivo del Congresso dr. Arrigo Roveda e del Presidente dell’Unione Internazionale del Notariato, dr. Daniel-Sédar Senghor; a proposito di acquisizione della C.U. (ex C.U.D.) per via telematica l’Associazione riconferma la propria disponibilità a scaricarlo dall’archivio della Cassa per spedirlo ai pensionati che ne facciano richiesta.

Fondatore Dott. Antonino Guidotti – Direttore Avv. Alessandro Guidotti

 

Clicca qui per aprire il notiziario direttamente nel tuo monitor.

 

In questo numero:

 


 

IL PRESIDENTE DELL’A.S.N.N.I.P. INCONTRA GLI AMMINISTRATORI DELLA CASSA

Il dott. Paolo Pedrazzoli, Presidente della nostra Associazione, è intervenuto alla riunione del Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale del Notariato del 19 febbraio 2016 per fare un’analisi sull’andamento della polizza sanitaria relativa al periodo 1 novembre 2014 – 1 novembre 2015 ed ha quindi illustrato le proposte dell’A.S.N.N.I.P. in merito ad un nuovo affidamento per la copertura sanitaria.

Successivamente all’incontro, il dott. Pedrazzoli ha inviato alla Cassa la relazione qui riportata.

 


 

CUD TELEMATICO

L’A.S.N.N.I.P., previa richiesta scritta dei pensionati (iscritti e non iscritti alla nostra Associazione), è disponibile a prelevare dal sito della Cassa Nazionale del Notariato il cosiddetto C.U.D. che non viene più trasmesso ai pensionati in forma cartacea, ma è scaricabile solo via internet; le richieste di assistenza saranno esaudite in stretto ordine di arrivo ed ovviamente, avranno la precedenza quelle degli iscritti rispetto a quelle dei non iscritti.

Chi fosse interessato a tale servizio, svolto dalla nostra Associazione in forma gratuita, dovrà contattare telefonicamente o via e-mail la segreteria dell’A.S.N.N.I.P. per richiedere la lettera di incarico che dovrà poi rispedire dopo averla compilata.

 


 

LA STANZA DEL POETA

Il dott. Vitantonio Laterza, Notaio in pensione nato a Massafra (TA) e residente in Treviso, iscritto all’A.S.N.N.I.P., è membro dell’Associazione dei poeti “El Sil” di Treviso ed ha partecipato a vari concorsi e manifestazioni scrivendo poesie in lingua italiana ed in vernacolo.

* * *

Inno alla vita.

Pioviggina….! L’odore della pioggia…..! Che bello….! I profumi dell’erba, delle piante e delle rose, appena sbocciate, trasportati dal mio profondo respiro, nella mia mente e nel mio cuore, mi inebriano di gioia e di Amore.

La terra, rivestita di verde e di altri nuovi variopinti colori, appena riscaldata dal sole, in questa meravigliosa primavera, oscuratasi di improvviso, si doccia e dalle sue nude membra emana profumati vapori esilaranti.

La terra, rinnovata, mi trasporta con ansia spasmodica verso lontani lidi, verso l’azzurro ignoto, verso un ricorso ormai sbiadito di un Amore già vissuto.

La terra, profumata, mi coinvolge in una danza ancestrale con un frenetico ritmo tribale di tamburi e violini e mi genera quell’angolo remoto di pace e di introspezione; mio sicuro rifugio, in un gaudente inno alla vita, che, con l’adorata pioggia, con nuovo vigore, si rinnova.

 


 

LA PAROLA AGLI ASSOCIATI

Il Consiglio Direttivo dell’A.S.N.N.I.P. sollecita tutti i Notai, pensionati o in esercizio, così come tutti gli altri iscritti alla nostra Associazione, a collaborare inviando interventi scritti aventi ad oggetto riflessioni, proposte o suggerimenti in merito a problemi e necessità dei titolari di Pensione diretta o indiretta e degli altri aventi diritto a prestazioni erogate dalla Cassa Nazionale del Notariato; tali interventi verrebbero pubblicati – a richiesta anche in forma anonima – sul nostro Notiziario all’interno di questa rubrica espressamente dedicata ai lettori.

Gli interventi potranno essere inviati via posta alla redazione del Notiziario in 29121 Piacenza, Via San Donnino n° 23 al fax 0523/337656 o all’indirizzo di posta elettronica a.guidotti@studio-legale-guidotti.it

2016_notiziario_1.pdf