Consiglio Direttivo 15 settembre 2016

Convocazione, ordine del giorno e delibere del Consiglio Direttivo del 15 settembre 2016.

Convocazione

Il Consiglio Direttivo è convocato nella Sede dell’Associazione in Via Flaminia n° 160 il 15 settembre 2016 alle ore 10,30.

Ordine del giorno
  1. Approvazione del verbale della precedente seduta;
  2. Relazione del Presidente;
  3. Esame delle proposte di polizza sanitaria integrativa;
  4. Decisioni in merito al convegno sulla previdenza;
  5. Cooptazione di un consigliere;
  6. Varie ed eventuali.
Delibere

Primo argomento: Approvazione del verbale della precedente seduta.

Tutti i consiglieri presenti danno atto di avere ricevuto, prima d’ora, il testo del verbale in argomento, di averne preso attenta visione e di non avere modifiche da suggerire, pertanto rinunziano alla sua lettura.

Il Consiglio

delibera

di approvare il testo del verbale, così come trasmesso.

*                      *                      *

Secondo argomento: Relazione del Presidente.

Il Presidente, con riferimento al prossimo congresso del Notariato di Verona, riferisce che l’intervento dell’ASNNIP è previsto durante la prima giornata dei lavori e gli argomenti che verranno trattati saranno, fra gli altri, le pensioni ed i diritti acquisiti, le pensioni ed il rischio di un nuovo contributo di solidarietà, le pensioni e la fiscalità.

Il Consiglio

delibera

di demandare alla Commissione di Studio della Previdenza l’esame di tali argomenti e di convocarla per il prossimo 29 settembre 2016.

*                      *                      *

Terzo argomento: Esame delle proposte di polizza sanitaria integrativa:

Interviene il dr. Marco Pegorin, promotore e coordinatore mutualistico di Duemar S.r.l., che su invito del Presidente dr. Pedrazzoli, illustra ai consiglieri le condizioni della convenzione già in essere dal dicembre 2014 fra Federnotai e la Società di Mutuo Soccorso denominata MBA (Mutua Basis Assistance), finalizzata a garantire il rimborso delle spese mediche per i Notai (anche pensionati e familiari) aderenti, comparandone analiticamente le condizioni (anche economiche) con quelle previste nel recente bando di gara indetto dalla Cassa per l’assistenza sanitaria.

Il dr. Pegorin invita quindi l’A.S.N.N.I.P. a contattare i propri iscritti per sollecitarne l’adesione (in alternativa all’adesione alla polizza integrativa proposta dalla Compagnia di assicurazione che risulterà vincitrice del bando di gara indetto dalla Cassa), così come ha già fatto Federnotai con i propri associati.

Il Consiglio, preso atto,

delibera

di rinviare ad una prossima riunione “ad hoc” l’esame di tale proposta.

*                      *                      *

Quarto argomento: Decisioni in merito al convegno sulla previdenza;

Il Consiglio, 

delibera

di rinviare ogni decisione ad una prossima riunione.

*                      *                      *

Quinto Argomento: Cooptazione di un consigliere.

Dovendo procedere ai sensi dell’art. 12 dello Statuto alla sostituzione del Consigliere dimissionario notaio in pensione dr. Michelangelo De Socio, preso atto delle disponibilità di alcuni associati, dopo ampia ed articolata discussione, all’unanimità

delibera

di cooptare quale componente del Consiglio Direttivo il Notaio in pensione dr. Arturo della Monica di Bari, che per oltre 15 anni ha fatto parte del Consiglio in rappresentanza dei Notai in esercizio.

*                      *                      *

Sesto Argomento: Varie ed eventuali.

Dovendo prendere in esame con una certa urgenza impegnativi argomenti legati alla previdenza,

il Consiglio, 

delibera

sin da ora di fissare le prossime riunioni per giovedì 29 settembre 2016 alle ore 10,30 e per giovedì 20 ottobre 2016 sempre alle ore 10,30, e di fissare la riunione della Commissione di studio sulla Previdenza (Presidente, Vice Presidente, Segretario e Consiglieri dr. La Cava e dr. Mobilio) per giovedì 29 settembre 2016 al termine del Consiglio Direttivo.

*                      *                      *

Esaurito lo svolgimento degli argomenti all’ordine del giorno, poiché nessuno chiede la pa­rola, il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 13,30.