Notiziario 2021 n. 1

In questo numero: Assemblea annuale dell’ASNNIP; il Presidente dell’ASNNIP scrive alla cassa in merito alla tassazione degli investimenti; l’ASNNIP scrive al CNN riguardo la polizza RC dei notai; casse di Previdenza: tassazione degli investimenti; termini di prescrizione e assicurazione; Valentina Rubertelli eletta Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato; nuova sede dell’Associazione; nominato un consulente per la tutela della privacy; casse professionali: quadro di sintesi 2019 sulle politiche di investimento; CUD telematico; la parola agli associati.

Fondatore Dott. Antonino Guidotti – Direttore Avv. Alessandro Guidotti

In questo numero:


CUD TELEMATICO

Anche quest’anno l’A.S.N.N.I.P., previa richiesta scritta dei pensionati (iscritti e non iscritti alla nostra Associazione), è disponibile a prelevare dal sito della Cassa Nazionale del Notariato il C.U.D. che non viene più trasmesso ai pensionati in forma cartacea, ma è scaricabile solo via internet.

Le richieste di assistenza saranno esaudite in stretto ordine di arrivo; ovviamente, avranno la precedenza quelle degli iscritti rispetto a quelle dei non iscritti.

Chi fosse interessato a tale servizio, svolto dalla nostra Associazione in forma totalmente gratuita, dovrà contattare telefonicamente o via e-mail la segreteria dell’A.S.N.N.I.P. per richiedere la lettera di incarico che dovrà poi rispedire dopo averla compilata.


LA PAROLA AGLI ASSOCIATI

Il Consiglio Direttivo dell’A.S.N.N.I.P. sollecita tutti i Notai, pensionati o in esercizio, così come tutti gli altri iscritti alla nostra Associazione, a collaborare inviando interventi scritti aventi ad oggetto riflessioni, proposte o suggerimenti in merito a problemi e necessità dei titolari di Pensione diretta o indiretta e degli altri aventi diritto a prestazioni erogate dalla Cassa Nazionale del Notariato; tali interventi verrebbero pubblicati – a richiesta anche in forma anonima – sul nostro Notiziario all’interno di questa rubrica espressamente dedicata ai lettori.

Gli interventi potranno essere inviati via posta alla redazione del Notiziario in 29121 Piacenza, Via San Donnino n°23 al fax 0523/337656 o all’indirizzo di posta elettronica: a.guidotti@studio-legale-guidotti.it