Reale Mutua è accanto ai propri iscritti con importanti iniziative per la categoria.
L’emergenza causata dell’epidemia Covid-19 sta modificando profondamente le nostre abitudini, incidendo sulla quotidianità familiare e lavorativa e sul contesto sociale in cui tutti i giorni viviamo.
In questa situazione di incertezza, al fine di fornire agli Iscritti e alle loro famiglie un sostegno concreto, Reale Mutua ha messo in campo importanti iniziative per testimoniare loro la propria vicinanza, dimostrando una particolare sensibilità nel decidere di non “sfruttare” la possibilità commerciale offerta dal Covid 19 di immettere sul mercato prodotti assicurativi a pagamento.
Queste le iniziative:
- estensione gratuita, per tutta la durata del contratto, delle garanzie indennitarie del piano sanitario base ai ricoveri a carico del SSN per Covid-19. La polizza base degli iscritti, nella garanzia “Ricovero”, copre solo i “Grandi Interventi Chirurgici” e “Gravi Eventi Morbosi” così come disciplinati dal relativo elenco ove, ovviamente, non compare il Covid-19 quindi le garanzie indennitarie non sarebbero operanti.
- estensione gratuita, per tutta la durata del contratto, delle garanzie indennitarie del piano sanitario base anche alla quarantena domiciliare nei casi di positività al Covid-19.
Tali estensioni di copertura sono applicabili anche ai nuclei familiari ai quali gli iscritti abbiano esteso la copertura integrativa “family” e consentiranno di vedersi riconosciuta, nei casi indicati, l’erogazione di un’indennità sostitutiva di 155 euro al giorno (con franchigia di 2gg) per un massimo di 180 gg per annualità assicurativa.
- attivazione del Numero Verde 800 084 800per chi chiama dall’Italia e4389107 accessibile dall’estero per parlare direttamente con un medico consulente, che potrà fornire informazioni e approfondimenti sul Covid-19 le relative precauzioni da prendere.
Digitando lo stesso numero, oltre al consulto medico, sarà disponibile un servizio di consulenza psicologica gratuita attraverso il quale si potrà richiedere un aiuto psicologico telefonico ad uno specialista in psicoterapia dell’emergenza.