Attività del Consiglio Direttivo nella seduta del 28 novembre 2019.
Alla riunione del Consiglio Direttivo del 28 novembre 2019 erano presenti i Consiglieri: Cinzia Maria Aicardi, Paolo Armati, Orazio Ciarlo, Virgilio La Cava, Prospero Mobilio, Marcello Oro Nobili, Paolo Pedrazzoli Maria Cristina Stivali.
Il Presidente Pedrazzoli ha svolto alcune considerazioni riguardo il Congresso Nazionale del Notariato tenuto a Firenze fra il 7 ed il 9 novembre ed ha illustrato i punti principali del proprio intervento.
Per quanto riguarda la gestione del patrimonio immobiliare della Cassa Nazionale del Notariato, è stato deciso di rinnovare alla Cassa la richiesta di inserire delle note aggiuntive al bilancio, sia pure in forma sintetica, le rendicontazioni semestrali e annuali dei fondi immobiliari, dove oggi è collocata la maggior parte della proprietà immobiliare della Cassa, e altresì, almeno in sintesi, i criteri di valutazione utilizzati al fine della valorizzazione dei cespiti.
Su proposta del dott. Pedrazzoli, dopo ampia ed articolata discussione, è stato deliberato all’unanimità di richiedere alla Cassa Nazionale del Notariato la modifica dell’Art. 22 del Regolamento di Previdenza, prevedendo l’adeguamento automatico delle pensioni in base alla variazione dell’indice I.S.T.A.T., lasciando comunque la possibilità per il Consiglio di Amministrazione della Cassa di non applicare l’adeguamento qualora vi siano motivate esigenze di bilancio.
Riguardo la nuova copertura sanitaria con Reale Mutua ed in particolare con riferimento all’opportunità di sottoscrivere il piano sanitario integrativo, il Consiglio ha deliberato di predisporre una informativa da inviare a tutti i pensionati indicando in modo chiaro le modalità operative di adesione al piano integrativo ed i termini temporali per effettuare la relativa sottoscrizione.