Convocazione, ordine del giorno e delibere del Consiglio Direttivo del 29 gennaio 2015.
Convocazione
Il Consiglio Direttivo è convocato nella Sede dell’Associazione in Via Flaminia n° 160 il 29 gennaio 2015 alle ore 10,30.
ORDINE DEL GIORNO
- Approvazione del verbale della seduta precedente;
- Dimissione del Presidente;
- Cooptazione di un consigliere tra i notai pensionati;
- Rinnovo della richiesta alla Cassa del ripristino dell’adeguamento del trattamento pensionistico al costo della vita;
- Provvedimenti in tema di quote associative (pagamento pro-rata);
- Varie ed eventuali.
Delibere
Primo argomento: il verbale viene approvato all’unanimità.
Secondo argomento: Il dr. Fornari, che già aveva espressa nell’ultima seduta del Consiglio la decisione di rinunziare alla carica di Presidente e di consigliere, divenute per lui particolarmente gravose, decisione di cui aveva accettato, su richiesta del consiglio, di rinviare la formalizzazione alla seduta di oggi, riconferma la sua decisione e rassegna ufficialmente le sue dimissioni dalle cariche ricoperte, a far tempo dal termine di questa seduta del Consiglio.
Il consiglio, nell’accettare le dimissioni, riconferma al presidente il proprio apprezzamento e la propria gratitudine per il tempo e l’impegno dedicato alla causa dell’Associazione e dei titolari di pensione notarile in generale, in un momento particolarmente delicato, forse il più difficile che l’Associazione ha dovuto affrontare, dalla sua fondazione, nel quale la crisi economica ha condizionato pesantemente le prospettive dei titolari di pensione notarile e rischia di mettere a repentaglio quella solidarietà che ha, da sempre, contraddistinto il notariato.
Terzo argomento: Il consiglio delibera di cooptare, in sostituzione del dimissionario dr. Fornari, il dr. Paolo Pedrazzoli, già notaio in Novara.
Quarto argomento: Il consiglio delibera di rinviare la discussione di questo argomento alla prossima riunione.
Quinto argomento: Il consiglio delibera:
- Che per l’anno solare in corso al momento dell’adesione, nessuna quota associativa sia dovuta e che per gli anni successivi vengano accettate solo le seguenti modalità di pagamento delle quote:
- per i pensionati (notai e familiari): delegazione di pagamento conferita alla Cassa Nazionale del Notariato;
- per i notai in esercizio: bonifico Sepa sul conto corrente dell’Associazione, attualmente, presso la Cassa di Risparmio di Bari.
Sest0 argomento: il Consiglio Delibera:
- di ripristinare la periodicità trimestrale del Notiziario;
- di inviare il Notiziario stesso oltre che agli iscritti all’Associazione, anche ai notai che saranno collocati a riposo nell’anno di pubblicazione e nel successivo, al fine di sensibilizzarli alle problematiche connesse al pensionamento;
- di dedicare il primo numero di quest’anno al piano sanitario;
- di inviare questo primo numero a tutti i titolari di pensione notarile, di cui si conosce il domicilio, nonché ai notai in esercizio che saranno collocati a riposo nel corso di quest’anno e del prossimo.
Chiusa la seduta alle ore 12.30.