Disattivazione PEC per i Notai cessati dall’esercizio della funzione

Lettera del Presidente ASNNIP, Notaio Paolo Pedrazzoli, con cui ricorda la comunicazione NOTARTEL inviata ai Notai cessati dall’esercizio della funzione in merito alla disattivazione della propria casella di posta elettronica certificata (PEC).

Roma, lì 13 Luglio 2023

Caro Collega,

con avviso inviato ai Notai cessati dall’esercizio della funzione NOTARTEL ha comunicato che dalla data del 17 luglio verrà disattivata la tua casella di posta elettronica certificata (PEC). A seguito di contatti intervenuti con il Consigliere Nazionale Vincenzo Gunnella, responsabile del settore informatico del CNN e con la struttura della Notartel spa, società che gestisce il servizio di posta elettronica certificata dei Notai italiani, su tua richiesta motivata da inviare a “customercare@postacertificata.notariato.it“, il tuo attuale indirizzo di posta elettronica certificata potrà essere mantenuto fino al 31 dicembre 2023.

La motivazione della richiesta di mantenimento del servizio dovrà essere collegata a tue correnti esigenze e/o rapporti pendenti.

La prosecuzione del servizio a data successiva al 31 dicembre 2023 non potrà essere mantenuta in considerazione del fatto che il Consiglio Nazionale del Notariato è iscritto all’AIPA come “Certification Authority” dei notai italiani in esercizio e, con la cessazione delle funzioni, si perde tale qualifica.

Cordiali saluti

Il Presidente
A.S.N.N.I.P.
Paolo PEDRAZZOLI