Nuova Polizza Sanitaria 2022-2025

Lettera del Presidente Asnnip, notaio Paolo Pedrazzoli, in merito alla nuova copertura sanitaria con Reale Mutua Assicurazioni e Poste Assicura S.p.A. prevista nel triennio assicurativo 01.11.2022-31.10.2025.

Gentili Pensionati della Cassa Nazionale del Notariato,

per quanto concerne la Nuova Polizza Sanitaria,

Vi informiamo che, con comunicazione in data 9 settembre 2022, la Cassa Nazionale del Notariato ha fatto presente che le Compagnie Reale Mutua Assicurazioni e Poste Assicura S.p.A. gestiranno di nuovo i piani sanitari di categoria in continuità con i precedenti e che nei primi giorni del prossimo mese di ottobre verrà aperta la finestra di adesione al piano integrativo con Reale Mutua Assicurazioni e Poste Assicura S.p.A. che avrà decorrenza il 01/11/2022 e validità triennale (fino al 31/10/2025).

Tutte le informazioni al riguardo (tra le quali le informazioni relative alla decorrenza dell’operatività della copertura integrativa) le potrete trovare consultando direttamente la citata comunicazione della Cassa Nazionale del Notariato al seguente Link:
https://www.cassanotariato.it/nl/polizza-sanitaria-prossima-decorrenza.html
Di tale comunicazione comunque, per comodità, Vi alleghiamo copia.

Ricordiamo che la copertura sanitaria base a favore dei Notai e Pensionati è interamente a carico della Cassa Nazionale del Notariato MA NON COPRE I NUCLEI FAMILIARI DEI NOTAI E PENSIONATI.

Sono previsti due tipi di coperture integrative:

  • per coloro che (come ad esempio single/vedovi) intendono solo arricchire individualmente la copertura base con ulteriori prestazioni è prevista la formula “single” al costo annuale di Euro 1.290,00;
  • per coloro che intendono arricchire la copertura base con ulteriori prestazioni ed estendere anche al proprio nucleo familiare la copertura completa (base + integrativa) è prevista la formula “family” al costo annuale di Euro 2.219,00.

vantaggi che si ottengono sono evidenti:

  • possibilità di copertura assicurativa con prestazioni più ampie per persone di età avanzata e prescindendo dalle condizioni di salute pregresse;
  • possibilità di estendere la copertura assicurativa a tutti i componenti il nucleo familiare;
  • premio molto basso rispetto alle quotazioni di mercato.

Un cordiale saluto a tutti

Paolo Pedrazzoli
Presidente Asnnip
www.asnnip.it
segreteria@asnnip.it
+39 342 849 2981