Prorogata la polizza collettiva RC

Polizza di Responsabilità Civile Professionale del Notaio (AIG ora AESA). Copertura assicurativa per i notai pensionati cessati prima del 1° maggio 2018.

Si comunica che la polizza di Responsabilità Civile AIG IN SCADENZA AL 1° Maggio 2021 è stata prorogata all’1 Maggio 2024 mantenendo per i Notai pensionati la copertura già in essere; nelle definizioni, alla voce ASSICURATI lettere b) e c), sono previsti:

lettera b) “i Notai che cesseranno l’attività in corso di vigenza della polizza o i loro eredi, con ultrattività illimitata;

lettera c) “i Notai già cessati entro le 24.00 dell’1 maggio 2018 o i loro eredi per le richieste di risarcimento pervenute per la prima volta all’Assicurato nel periodo di efficacia della presente Polizza, purché per gli stessi non siano già operanti altre coperture assicurative a contraenza del Consiglio Nazionale del Notariato o della Cassa Nazionale del Notariato”.

Il broker mi ha tuttavia confermato che per i Notai pensionati non è consentito né diminuire le franchigie né aumentare i massimali.

Cordiali saluti.

Il Presidente
A.S.N.N.I.P
Paolo Pedrazzoli